ACCREDITO BANCARIO PER DONAZIONE

DONARE…VI CONVIENE !
1) POTRAI ABBATTERE IL TUO REDDITO FISCALE
2) INVESTIRE PER FARE DEL BENE
3) ESSERE AL CORRENTE DI COME VENGONO UTILIZZATI I TUOI SOLDI.

PER OTTENERE LA DEDUZIONE/DETRAZIONE DALLA DENUNCIA DEI REDDITI PREVISTA DALLE LEGGI VIGENTI i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). L’ organizzazione di volontariato o.n.l.u.s. Merope rilascia la dichiarazione ufficiale necessaria per la deduzione della denuncia dei redditi.
Non è ammessa deducibilità per offerte versate in contanti

Bonifico bancario
Banca Prossima S.p.A IBAN IT23A0335901600100000065324

Assegno Bancario non trasferibile
Assegno bancario, assegno bancario non trasferibile consegnato a Merope,è una donazione e Merope restituirà il modulo compilato. Ogni euro investito in una O.d.V. O.N.L.U.S. come Merope, ne rende 12.Lo dicono le ricerche di: International Labour Organization, Cnel, Istat, CSV Provincia di Torino, servizio di solidarietà sociale della provincia di Torino, Osservatorio sull’economia civile della camera di commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Torino, hanno determinato il “valore aggiunto” apportato dal vero volontariato indipendente, illustrando come il “valore” del prodotto finale di un intervento del volontariato sia assai più elevato dei soli “costi” afferenti e che il sostegno delle attività di volontariato costituisce – anche sotto il semplice aspetto dell’utilità economica – un “investimento” di cui beneficia la Società per cui tutti voi.

LE DONAZIONI SONO DEDUCIBILI DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

DALLE PERSONE GIURIDICHE
Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 15 aprile 2011

DALLE PERSONE FISICHE
Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000  (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 15 aprile 2011

L’ organizzazione di volontariato o.n.l.u.s. Merope rilascia la dichiarazione ufficiale necessaria per la deduzione dalla denuncia dei redditi.