Domande e Risposte

Merope è nel tessuto sociale un punto di riferimento importante per

• ascolto dei bisogni e delle problematiche sociali che investono il singolo individuo
  • comunicazione tra persone per conoscere, approfondire e realizzare                    la società a cui si appartiene
  • informazione di tutte quelle notizie, normative, regole, leggi che riguardano la vita sociale nella sua complessità e per il singolo, per il soddisfacimento dei bisogni sociali e sanitari
  • valorizzazione della VITA UMANA nella sua semplicità e intrinseca complessità legate al vissuto personale ed al contesto sociale

3 opinions on “Domande e Risposte

1. Vivere la società in modo partecipato dovrebbe essere non solo un dovere intrinseco legato al proprio legame con la terra, ma un diritto di ogni essere umano che semplicemente respira nell’universo. Dare valore a se stessi è dare valore alla vita, esserci è libertà e indipendentemente dalla presenza o meno di problemi, sviluppare la capacità di cogliere il meglio da ogni situazione rappresenta il modo di poter condurre pienamente la vita. Diceva Rita Levi Montalcini: “NON PREOCCUPATEVI DEI MOMENTI DIFFICILI. IL MEGLIO NASCE PROPRIO DA LI”. Il mio ringraziamento a Merope e al Suo Staff di Volontari per le attività importanti che vengono svolte a beneficio della collettività.

2. L’atteggiamento nei confronti delle cose è il primo aspetto importante per portare avanti la propria vita con progettualità ed entusiasmo. Pensare positivo e mettere azioni positive sono i primi passi per la completa realizzazione di ciò in cui crediamo e di ciò che facciamo. Scoraggiarsi perché gli altri ci scoraggiano, non serve e non porta sicuramente a raggiungere le nostre mete. Ascoltare è sempre importante, ma non farsi condizionare è importante per portare avanti le nostre buone cause e diventare di esempio per una società migliore. Anche il semplice uso delle parole è importante. Pensare e parlare negativo, porta a risultati mediocri e negativi. Pensare positivo e usare parole positive necessariamente permette di avere e trasmettere una visione diversa e incutere nelle persone il giusto coraggio per mettere azioni tali da permettere la realizzazione dei propri obiettivi.. Senza egocentrisco ed eccentrismo, senza distaccarsi dalla realtà, ma sempre vicini al prossimo, alla società che ci appartiene